Panorami Uzbeki

Visite Previste: Tashkent, Samarcanda,  Shakisabz, Bukhara, Kiva, Urgench
Durata: 9 giorni e 7 notti
Partenze Garantite: A date fisse
Quote a partire da € 1812

ITINERARIO

1° giorno - ITALIA / TASHKENT
Partenza con volo di linea e arrivo a Tashkent il giorno seguente.

2° giorno - TASHKENT
Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città: il complesso Khast Imam, nel cuore della città vecchia, che include la Madrassa Barak Khan, la moschea Tillya Sheykh e il Mausoleo Kafal Shashi. Dopo la sosta al profumato e colorato Bazaar Chorsu, si prosegue per la zona moderna con la piazza Amir Temur, il teatro dell'Opera e la torre con gli orologi, che dal 1947 scandiscono il tempo in città.  Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - TASHKENT / SAMARCANDA - Km. 310
In mattinata partenza in treno, Afrosiyab per Samarcanda.All'arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno - SAMARCANDA
Giornata dedicata alla visita di Samarcanda, una delle città più antiche al mondo posizionata in uno snodo cruciale della via della Seta. Nel 2001 è stata dichiarata Patrimonio dell' Unesco. La visita comincia dalla piazza Registan, dove si affacciano le Madrasse di Tillya-Kari, di Ulug Beg e di Shir Dor. Si prosegue per Gur Emir, l'osservatorio astronomico e il Mausoleo decorato con piastrelle blu e mosaici che ospita le tombe di Tamerlano e del nipote Ulugbek. Per finire una passeggiata nel caratteristico mercato locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno - SAMARCANDA / BUKHARA - Km. 268
Di buon mattino partenza per Bukhara. Lungo il pecorso, sosta per la visita di Shahrisabz, città natale di Tamerlano. Arrivo a Bukhara nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno - BUKHARA
Intera giornata dedicata alla visita di Bukhara, scrigno di tesori dell'architettura islamica e città sacra dell' Asia centrale. Attraversata nel corso dei secoli da arabi e persiani, ha visto nel 1220 il passaggio di Gengis Khan e dopo 150 anni quello di Tamerlano. Si visiteranno la cittadella fortificata ( Ark) dei Khan di Bukhara, il Mausoleo di Ismail Samani, la moschea Bolo Hauz, il Mausoleo Chashmai Ayub. Il complesso Kalyon con il minareto che domina il panorama di Bukhara con i suoi 47 metri di altezza, la moschea e la madrassa Miri Arab, Abdulazizkhan e Ulubeg, con le sue maioliche azzurre; la moschea Magokki Attari e il complesso Labi Hauz, piazza seicentesca che costituisce il cuore della città. Infine passeggiata tra i dedali e le botteghe dell'antico bazaar coperto. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno  - BUKHARA / KHIVA - Km. 480
Giornata di trasferimento per raggiungere Khiva. La strada si snoda attraverso il deserto rosso del Kizilkum, costituito prevalentemente da steppa. Breve sosta fotografica sul fiume Amu Darya. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – KHIVA / TASHKENT
L'intera giornata sarà dedicata alla visita di questo antichissimo insediamento uzbeko, la cui città vecchia, Ichan Kala, circondata da 2 km di mura, è oggi patrimonio Unesco. Si visiteranno diverse scuole coraniche, la "vecchia fortezza" o Kunya Ark, residenza dei sultani di Khiva, la moschea Juma con le sue 213 colonne di legno. Si prosegue con il Palazzo Tash Hovli, la sfarzosa residenza del Khaan Allakuli, decorata con piastrelle in ceramica, sculture in pietra e in legno. Infine visita del raffinato mausoleo di Pakhlavan Mahmud, santo patrono di Khiva, lottatore, poeta e filosofo. Al termine trasferimento all'aeroporto di Urgench e partenza con volo di linea per Tashkent.  All'arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno - TASHKENT/ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.


VISITE PREVISTE :
Tashkent : il complesso Khast Imam, la Madrassa Barak Khan, la moschea Tillya Sheykh,il mausoleo Kafal Shashi, il Bazaar Chorsu, la piazza Amir Temur, il teatro dell'Opera e la torre con gli orologi"
Samarcanda: la piazza Registan, le Madrasse di Tillya-Kari, di Ulug Beg e di Shir Dor, l'osservatorio  astronomico Gur ,le tombe di Tamerlano e Ulugbek.
Bukhara: Shahrisabz la cittadella fortificata ( Ark) dei Khan di Bukhara, il Mausoleo di Ismail Samani, la moschea Bolo Hauz, il Mausoleo Chashmai Ayub. Il complesso Kalyon, la moschea e la madrassa Miri Arab, le madrasse Abdulazizkhan e Ulubeg, la moschea Magokki Attari, il complesso Labi Hauz.
Khiva: il deserto rosso del Kizilkum, fiume Amu Darya.Ichan Kala, Kunya Ark, residenza dei sultani  di Khiva, la moschea Juma, il Palazzo Tash Hovli, la sfarzosa residenza del Khaan Allakuli, mausoleo di Pakhlavan Mahmud.

HOTEL PREVISTI (o similari)
Tashkent: Shodik Palace 3* http://shodlikpalace.com/  / Asia Tashkent 4* http://asiahotels.uz/
Samarcanda: Asia Samarkand 4*http://asiahotels.uz/  / Malika Clasic 4* http://www.malika-samarkand.com/classic.htm
Bukhara: Lyabi House 4* http://www.lyabi-house.com/index.htm  / Malika Bukhara 4* http://www.malika-bukhara.com/
Khiva: Orient Star 4* http://khiva.hotelorientstar.com / Malika Khorzem 4* http://www.malika-khiva.com/

Partenze garantite con la guida parlante Italiano  
Aprile:   06 - 14
Maggio: 11 - 19
Giugno:  08 - 16
Luglio:   06 - 14
Agosto: 10 - 18
Settembre: 07 - 15
Ottobre: 05 - 13
Novembre:  02 - 10 - 30
Dicembre: 08

PRENOTA PRIMA E RISPARMIA! 
Per tutte le partenze garantite sono previste accanto alla tariffa base, due tipologie di tariffe ridotte disponibili a richiesta fino ad esaurimento:

 Tariffa Rossa 

prenota prima 30 giorni Tariffa Blu 

Quanto più anticipata sarà la prenotazione del viaggio tanto maggiore sarà la probabilità 
di usufruire di una tariffa scontata. Chiedete al vostro consulente di viaggio di verificare  
la disponibilità delle tariffe speciali per la data che vi interessa.

Le condizioni per usufruire delle tariffe ridotte sono dettagliate più avanti in questa pagina.

Panorami Uzbeki  - Volo + 7 notti come da programma in camera doppia  
 Partenze garantite a date fisse  prenota prima 30 giorni QUOTA
BASE
SUPPL.
SINGOLA
RID
LETTO
  1812  2013 2214 100 15

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA 

LE QUOTE INCLUDONO:
-volo di linea in classe economica
-sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati o similari
-trattamento di pensione completa, 6 pranzi, 7 cene
-servizi transfer e visite menzionate nel programma,per i quali saranno utilizzati mezzi diversi in base al numero dei partecipanti (auto, minivan o bus)
-guida parlante italiano dal 2° al 8° giorno
-ingressi e visite guidate ai musei/siti secondo il programma
-spettacolo di danze folcloristiche a Bukhara
-biglietto in classe economica per il treno Tashkent / Samarcanda
-biglietto in classe economica per il volo Urgench / Tashkent

LE QUOTE NON INCLUDONO:
-tasse aeroportuali
-visto
-tassa di soggiorno dove previsto
-mance ed extra personali
-bevande durante i pasti
-tutto quanto non espressamente menzionato al paragrafo "Le quote includono"

NOTE: 
-All'arrivo in hotel potrebbe esserVi richiesto il numero della Vostra carta di credito o un deposito a garanzia per il pagamento degli extra.
-La consegna della camera è prevista a partire delle ore 14:00 locali, il rilascio è richiesto entro le ore 12:00 locali

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI VOLI
Turkish Airlines da tutti gli scali previsti
Tasse aeroportuali: A partire da € 300

Tariffe Business Class su richiesta 
Possibilità di ulteriori vettori aerei.

TARIFFE RIDOTTE A DISPONIBILITA' LIMITATA: CONDIZIONI DI UTILIZZO

 Tariffa Rossa 

prenota prima 30 giorni Tariffa Blu 

Per poter usufruire di una tariffa ridotta si richiede il pagamento immediato dell'importo totale della pratica di viaggio al momento della prenotazione, senza diritto al rimborso in caso di cancellazione (ad eccezione delle tasse aeroportuali, che saranno restituite). Non sono ammessi cambi di nominativi passeggeri successivamente alla prenotazione. L'eventuale richiesta di un cambio nominativo determina la perdita della riduzione tariffaria e l'applicazione della tariffa applicabile in quel momento. Se al momento della prenotazione sia la tariffa rossa che latariffa blu risultano esaurite, ci potrebbe essere comunque una possibilità di risparmio qualora fosse disponibile una "tariffa intermedia". Le tariffe intermedie, più vantaggiose della tariffa base, non sono pubblicate sulle pagine del sito, ma sono disponibili a richiesta su un numero limitato di posti.

Tutte le offerte e i prezzi pubblicati in questo sito sono soggetti a variazione in base alla composizione del pacchetto viaggio (disponibilità di voli e di hotel, tipologia di biglietto e di camera).

Le quotazioni sono state calcolate sulla base delle tariffe e dei cambi odierni. 
Qualunque variazione determinerà un aggiornamento delle quote.

 Richiedi un preventivo

 

Turbanitalia

Era il lontano 1982 quando Turbanitalia ha iniziato a credere e a investire sulla destinazione Turchia, sebbene la scintilla fosse scoccata molto prima. In tutti questi anni molte cose sono cambiate, ma la passione e l'amore per questa terra sono rimasti immutati.
Via Vittor Pisani 13 - Milano
+39 0258308791
info@turbanitalia.it
P.I. 06774960154

Video Turbanitalia

video turchia
video oman