Oman Express

Visite previste: Wahiba Sands, Wadi Bani Kalid, Sur, Sinkole, Muscat, Nizwa.
Durata: 7 giorni e 6 notti
Partenze Garantite: Date fisse
Quote a partire da € 1691

ITINERARIO

1° giorno (domenica) - ITALIA / MUSCAT
Partenza con il volo di linea per Muscat.Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Muscat.Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio, prima dell' incontro con la vostra guida/rappresentante nell'area arrivi per il trasferimento e pernottamento in hotel.

2° giorno (lunedi) MUSCAT – NIZWA (3 ore / 180 km)
Dopo la prima colazione , incontro con la guida per cominciare il tour. La prima tappa sarà alla Grande Moschea ,una delle più grandi moschee del mondo e può ospitare 20.000 fedeli .Costruita internamente con marmo di Carrara, ha enormi lampadari e il tappeto più grande del mondo che copre tutta la sala di preghiera . Per visitare la Moschea si richiede un abbigliamento rispettoso. Non si devono indossare abiti stretti o trasparenti e le signore devono coprire il capo con un foulard . La Grande Moschea è aperta ai turisti da Sabato a Giovedì dalle 08:00 alle 11.00. Si prosegue per la visita di Muscat : il Bait Al Zubair Museum che comprende una raccolta di armi tradizionali dell'Oman, come spade, pugnali, fucili e loro accessori e una raccolta di gioielli ,cosmetici e manufatti delle varie regioni dell'Oman.Più tardi sosta fotografica al palazzo ufficiale di Sua Maestà, il sultano Qaboos. Al Alam Palace è affiancato da due forti portoghesi Jalali e Mirani. Jalali è stato completamente ristrutturato e ora adibito a museo per gli ospiti di Stato e della famiglia reale. Più tardi si percorrerà la Corniche per arrivare al.Muttrah Souq , uno dei più antichi dell'Oman. Proseguimento per Nizwa , antica capitale.All'arrivo check in in albergo e pernottamento.

3° giorno (martedi) - NIZWA – JABAL SHAMS (90 minuti / 80 km)
Prima colazione e check out dall'albergo. Visita di Nizwa, città che è stata capitale della Dinastia Julanda nel 6 ° e 7 ° secolo DC. Conserva un 'imponente fortezza ed edifici storici. Sosta al Souq per visitarne i vari settori : frutta e verdura, carne , souvenirs e spezie. Dopo la visita del Souq visita al forte di Nizwa con la sua enorme torre rotonda costruita nel 17° secolo da Aruba Imam Sultan Bin Saif.Il forte domina l'intera zona e dalla cima della torre si può ottenere una vista a volo d'uccello della città. Si prosegue in auto per il Castello Jabrin, uno dei castelli più belle di Oman costruito alla fine del 17 ° secolo, che è diventato una sede culturale . La maggior parte dei soffitti sono decorati con splendidi dipinti con motivi islamici. La vista dalla cima del castello è davvero affascinante. Il tour prosegue per Shams Jabal, il grande Grand Canyon dell'Oman. Check in al Jabal Shams Heights Resort.

4° giorno (mercoledi) - JABAL SHAMS- WAHIBA DESERT- (3 ore / 280 km)
Prima colazione al Jebel Shams Heights Resort e check out . Si procederà per Wadi Bani Khalid, che in arabo significa oasi naturale. Arrivo e visita del Wadi , contrasto totale con le dune di Wahiba Sands. E'un'oasi nel deserto con piscine naturali d'acqua sorgente di colore verde. Tempo per passeggiata o per una nuotata ( portate i vostri asciugamani). Proseguimento per Wahiba Sands, spesso descritto come un mare di sabbia , è costituito da grandi catene di dune di colore arancione che vanno da Nord al Sud, alcune raggiungono un'altezza di circa 100 metri . Trasferimento al campo del deserto in 4WD. Cena e pernottamento.

5° giorno (giovedi) - WAHIBA DESERT - MUSANNAH - (4 ore / 300 km)
Colazione al campo. Check out e partenza per Musannah . Si passerà attraverso le città di Ibra, Samail & Barka. Arrivo a Musannah e check in al Millennium Resort Mussanah, albergo quattro stelle con una splendida vista sulle montagne di Hajar e una bella marina sul Golfo dell' Oman. Il resort dispone di quattro ristoranti, che servono una vasta gamma di specialità locali e internazionali à la carte, opzioni a buffet e due punti ristoro. Un bar a bordo piscina serve snacks e bevande dalla mattina fino al tramonto. Pernottamento.

6° giorno (venerdi) TEMPO LIBERO PER ATTIVITA' INDIVIDUALI
Giornata a disposizione per esplorare le strutture e le attività del resort. I pasti saranno serviti nel ristorante aperto tutto il giorno. Pernottamento.

7° giorno (sabato) - MILLENNIUM / MUSCAT / ITALIA (1/2 ora / 100 km)
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per I'aeroporto

VISITE PREVISTE
Muscat: Grande Moschea, palazzo del Sultano, forti portoghesi, museo Bait Al Zubair, quartiere Muttrah, Souq.
Biman Sinkhole: cratere - deserto di Wahiba Sands - Nizwa e Jabal Shams  

HOTEL PREVISTI (o similari)
Muscat: Ramee Guest line 4*
http://www.rameehotels.com/guestline-qurum.html 
Nizwa: Falaj Daris 3* http://www.falajdarishotel.com/ 
Jabal Shams: Jabal Shams Heights camp http://www.jabalshems.com/ 
Wahiba Sands: Oryx-camp http://www.oryx-camp.com/ 
Musannah: Millennium resort 4*
http://www.millenniumhotels.com/millenniumresortmussanah/ 

Partenze garantite a date fisse con la guida parlante Italiano
Aprile: 16 - 30
Maggio: 07

PRENOTA PRIMA E RISPARMIA! 
Per tutte le partenze garantite sono previste accanto alla tariffa base, due tipologie di tariffe ridotte disponibili a richiesta fino ad esaurimento:

 Tariffa Rossa

 Tariffa Blu

Quanto più anticipata sarà la prenotazione del viaggio tanto maggiore sarà la probabilità  di usufruire di una tariffa scontata. Chiedete al vostro consulente di viaggio di verificare   la disponibilità delle tariffe speciali per la data che vi interessa.

Le condizioni per usufruire delle tariffe ridotte sono dettagliate più avanti in questa pagina.

 Oman Express - Volo + 6 notti come da programma in camera doppia
 Sistemazione in hotel  3* e  4* 
 Partenze la domenica
prenota prima 30 giorni QUOTA
BASE
SUPPL.
SINGOLA
RID.
3° LETTO
 Partenze a date fisse 1691 1854 1977 453 N.D
TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA AD ECCEZIONE DEL GIORNO DI ARRIVO


Mance consigliate per guida e autista: circa
 10USD/GIORNO a persona

LE QUOTE INCLUDONO:
-volo di linea in classe economica;
-sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati o similari;
-trattamento come da programma,
-servizi transfer e visite menzionate nel programma,per i quali saranno utilizzati mezzi diversi in base al numero dei partecipanti (auto, minivan e/o 4WD o bus);
-guida parlante italiano 
-ingressi e visite guidate ai musei/siti secondo il programma   


LE QUOTE NON INCLUDONO:
-tasse aeroportuali
-visto da pagare in loco 5 OMR
-tassa di soggiorno dove previsto
-mance ed extra personali
-bevande durante i pasti
-tutto quanto non espressamente menzionato al paragrafo "Le quote includono"

NOTE: 
-All'arrivo in hotel potrebbe esserVi richiesto il numero della Vostra carta di credito
 o un deposito a garanzia per il pagamento degli extra.
-La consegna della camera è prevista a partire delle ore 14:00 locali, il rilascio è richiesto entro le ore 12:00 locali

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI VOLI
EMIRATES AIRLINES da tutti gli scali previsti
Tasse aeroportuali: a partire da € 320
Tariffe Business Class su richiesta 
Possibilità di ulteriori vettori aerei.

TARIFFE RIDOTTE A DISPONIBILITA' LIMITATA: CONDIZIONI DI UTILIZZO

 Tariffa Rossa

 Tariffa Blu

Per poter usufruire di una tariffa ridotta si richiede il pagamento immediato dell'importo totale della pratica di viaggio al momento della prenotazione, senza diritto al rimborso in caso  di cancellazione (ad eccezione delle tasse aeroportuali, che saranno restituite).  Non sono ammessi cambi di nominativi passeggeri successivamente alla prenotazione.  L'eventuale richiesta di un cambio nominativo determina la perdita della riduzione tariffaria  e l'applicazione della tariffa applicabile in quel momento. Se al momento della prenotazione  sia la tariffa rossa che la tariffa blu risultano esaurite, ci potrebbe essere comunque una possibilità  di risparmio qualora fosse disponibile una "tariffa intermedia". Le tariffe intermedie, più vantaggiose della tariffa base, non sono pubblicate sulle pagine del sito, ma sono disponibili a richiesta su un numero limitato di posti.

Tutte le offerte e i prezzi pubblicati in questo sito sono soggetti a variazione in base  alla composizione del pacchetto viaggio (disponibilità di voli e di hotel, tipologia di biglietto e di camera).

Le quotazioni sono state calcolate sulla base delle tariffe e dei cambi odierni. 
Qualunque variazione determinerà un aggiornamento delle quote.

Richiedi un preventivo

  </p

Turbanitalia

Era il lontano 1982 quando Turbanitalia ha iniziato a credere e a investire sulla destinazione Turchia, sebbene la scintilla fosse scoccata molto prima. In tutti questi anni molte cose sono cambiate, ma la passione e l'amore per questa terra sono rimasti immutati.
Via Vittor Pisani 13 - Milano
+39 0258308791
info@turbanitalia.it
P.I. 06774960154

Video Turbanitalia

video turchia
video oman