Armenia e Georgia

Visite Armenia: Yerevan, Garni, Geghard, Echmiadzin, Virap, Noravank Sevanavank.
Visite Georgia: Tblisi, Uplistsikhe, Vardzia, Akhaltsikhe, Mtskheta, Gelati, Complesso di Ananuri Gergeti.
Durata: volo + 11 notti
Partenze Garantite: A date fisse
Quote a partire da € 1623

ITINERARIO

1° giorno - ITALIA / YEREVAN
Arrivo con volo di linea e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno - YEREVAN / GARNI / GEGHARD / YEREVAN - Km. 80
Colazione in albergo. Partenza per Garni - centro della cultura ellenistica del Paese e antica residenza  estiva dei reali armeni.Da Garni si raggiunge il Monastero Semirupestre di Geghard patrimonio dell'UNESCO. Rientro a Yerevan e proseguimento del tour con gita alle curiosità di Yerevan: Piazza della Repubblica, Cattedrale di San Gregorio, Cascade, Monumento orativo. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

3° giorno - YEREVAN / ECHMIADZIN / YEREVAN - Km. 50
Colazione in albergo. La giornata inizia con la visita al Museo Storico. Di seguito si visita Echmiadzin – sede dei supremi patriarchi della fede apostolica armena. Dopo la visita alla Cattedrale si continua con la visita alle chiese di Santa Hripsime e Gayane. L'escursione si conclude con la visita al Tempio di Zvartnos. Tutti questi siti fanno parte del Patrimonio dell'UNESCO. Rientro a Yerevan. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

4° giorno - YEREVAN / KHOR VIRAP / NORAVANK / YEREVAN - Km. 260
Colazione in albergo. Partenza per il Monastero di Khor-Virap, dove fu imprigionato Gregorio l'Illuminatore; luogo santo e di pellegrinaggio. Dal monastero, costruito attorno al pozzo nel XII sec., si apre una magnifica vista panoramica sullo splendido Monte Ararat, dove secondo la narrazione biblica si fermò l'Arca di Noè. Ripresa del viaggio verso il Complesso di chiese di Noravank situato nella suggestiva gola del fiume Arpa. Rientro a Yerevan. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

5° giorno - YEREVAN / SEVAN / SEVANAVANK / HAGPAT / TBILISI - Km. 320
Partenza per il lago di Sevan e visita delle chiese della Penisola. Proseguimento per il confine con la Georgia, lungo il percorso sosta al Monastero di Haghpat. Arrivo alla frontiera, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida georgiana. Proseguimento per Tbilisi. Cena in ristorante e pernottamento.

6° giorno - TBILISI
Colazione in albergo. La giornata è dedicata alla visita del Centro storico di Tbilisi: la Chiesa di Metekhi, la Cattedrale di Sioni, la Basilica di Anchiskhati, la Fortezza di Narikala, il quartiere di Abanotubani (Terme Sulfurei). Nel pomeriggio si approfitta per la visita al Museo Nazionale della Georgia, che presente un'esposizione unica dei reperti rinvenuti nel territorio della Georgia.  Il giro si conclude con la passeggiata lungo il Viale Rustaveli, il viale principale della città.  Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

7° giorno - TBILISI / MTSKHETA / UPLISTIKHE / AKHALTSIKHE - Km. 250
Colazione in albergo. Partenza per Mtsketa, l'antica capitale e il cuore spirituale della Georgia. Visita del Monastero di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli, i monumenti del Patrimonio dell'UNESCO. Ripresa del viaggio verso ovest per visitare la suggestiva Città rupestre di Uplistsikhe, uno degli insediamenti più antichi del Caucaso. Nella vicina città di Gori è prevista anche una sosta fotografica al Museo di Stalin. Partenza per sud-ovest del paese per raggiungere Akhaltsikhe. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

8° giorno - AKHALTSIKHE / VARZIA / KUTAISI - Km. 290
Colazione in albergo. Questo giorno si visita una delle meraviglie della Georgia - Città rupestre di Vardzia  scavata nella roccia vulcanica. La città è stata costruita nel XII secolo dalla famosa Regina Tamara e rappresenta il simbolo del paese. Rientro ad Akhaltsikhe e visita del centro storico della città – la Fortezza di Rabati con interessante Museo Storico-Etnografico. Partenza per la Georgia Occidentale. Arrivo a Kutaisi. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

9° giorno - KUTAISI / BATUMI / KUTAISI - Km. 300
Colazione in albergo. Partenza per Batumi, il centro amministrativo della regione autonoma d'Ajara e il principale porto turistico della Georgia sul Mar Nero. Visita alla Fortezza di Gonio Apsarus, uno dei pochi monumeti rimasti del dominio romano. Il tour prosegue con la visita al Centro storico di Batumi,  la città dal sapore mediterraneo e al suo Buolevard la cui costruzione iniziò attorno il 1880. In serata rientro a Kutaisi. Cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

10° giorno - KUTAISI / GUDAURI - Km. 350
Colazione in albergo. La mattina si visitano i monumeti del Patrimonio dell'UNESCO: il Monastero di Gelati e la Cattedrale di Bagrati. Di seguito si parte per la visita delle Grotte di Prometeo formate da una serie di grotte carsiche con un fiume sotteraneo navigabile. Partenza nella direzione di est e poi di  nord-ovest. Percorrendo la Grande Strada Militare Georgiana, lungo il percorso si visita il Complesso architettonico di Ananuri. Arrivo alla principale località sciistica della Georgia – Gudauri (2000m.). Cena e pernottamento in albergo.

11° giorno - GUDAURI / KAZBEGI / TBILISI - Km. 150
Colazione in albergo. Proseguimento verso nord attraverso il Passo di Jvari (Croce) alto 2400m.  Arrivo a Kazbegi, piccola cittadina situata ai piedi del Monte Kazbeg (5047m.) e visita alla Chiesa della Trinità di Gergeti in un punto molto panoramico da cui si gode il paesaggio delle montagne circostanti coperte da ghiacciai perenni. Il tardo pomeriggioarrivo a Tbilisi.  Banchetto d'arrivederci in un tipico ristorante georgiano. Pernottamento in albergo.

12° giorno - TBILISI / ITALIA
Trasferimento all'aeroporto e partenza per l'Italia.

VISITE PREVISTE
Armenia: Yerevan (visita città), tempio di Garni, monastero di Geghard, museo Matenadaran, Monastero di Echmiadzin, chiesa di Santa Hripsime e Gayane, Tempio di Zvartnos, Monastero  di Khor-Virap, chiese di Noravank, lago di Sevan, Monastero di Haghpat.
Georgia: Tbilisi (visita città), Mtskheta, Monastero di Jvari, cattedrale di Svetitskhoveli, Uplistsikhe,città di Vardzia e di Akhaltsikhe con museo storico etnografico, Batumi, Monastero di Gelati e cattedrale di Bagrati, grotta di Prometeo, Ananauri, chiesa della Trinità di Gergeti a Kazbegi.

HOTEL PREVISTI (o similari)
YEREVAN: Ani Plaza Hotel o similare 4* https://anihotel.com/
TBILISI: Hotel Costé 4* http://www.hotelcoste.ge
AKHALTSIKHE: Hotel Lomsia 4* http://www.lomsiahotel.ge/index.php/en/
KUTAISI: Hotel Gora 3*
GUDAURI :Hotel Carpe Diem 4* http://www.carpediem.ge/

Nota Bene: Gli hotel in Armenia e Georgia, soprattutto al di fuori di Yerevan e Tbilisi, sono decorosi ma sempre semplici e spartani. I due paesi sono ex repubbliche sovietiche, hanno subito guerre e il turismo si sta sviluppando da qualche anno. La classificazione locale in stelle non è equiparabile a quella europea.

Aprile: 25
Maggio: 23
Giugno: 13
Luglio: 04 - 25
Agosto: 08 - 29

PRENOTA PRIMA E RISPARMIA! 
Per tutte le partenze garantite sono previste accanto alla tariffa base, due tipologie di tariffe ridotte disponibili a richiesta fino ad esaurimento:

Tariffa Rossa 

Tariffa Blu

Quanto più anticipata sarà la prenotazione del viaggio tanto maggiore sarà la probabilità di usufruire di una tariffa scontata. Chiedete al vostro consulente di viaggio di verificare la disponibilità delle tariffe speciali per la data che vi interessa.


Le condizioni per usufruire delle tariffe ridotte sono dettagliate più avanti in questa pagina.

 Armenia e Georgia - Volo + 11 notti come da programma in camera doppia
 Partenze a date fisse prenota prima 30 giorni QUOTA
BASE
SUPPL.
SINGOLA
RID.
3°LETTO
  1623 1818 2013 365 100
TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE

LE QUOTE INCLUDONO:
-volo di linea in classe economica;
-sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi menzionati o similari;
-trattamento di mezza pensione,
-servizi transfer e visite menzionate nel programma,per i quali saranno utilizzati mezzi diversi in base al numero dei partecipanti (auto, minivan o bus);
-guida parlante italiano 
-ingressi e visite guidate ai musei/siti secondo il programma
-1 bottiglia d'acqua (0,5 lt) al giorno per persona
-4x4 per raggiungere la Chiesa della Trinità di Gergeti
-cena d'arrivederci

LE QUOTE NON INCLUDONO :
-tasse aeroportuali
-visto
-tassa di soggiorno dove previsto
-mance ed extra personali
-bevande durante i pasti
-tutto quanto non espressamente menzionato al paragrafo "Le quote includono"

NOTE: 
-All'arrivo in hotel potrebbe esserVi richiesto il numero della Vostra carta di credito o un deposito a garanzia per il pagamento degli extra.
-La consegna della camera è prevista a partire delle ore 14:00 locali, il rilascio è richiesto entro le ore 12:00 locali

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI VOLI
TURKISH AIRLINES da tutti gli scali previsti
Tasse aeroportuali: A partire da € 200
Tariffe Business Class su richiesta 
Possibilità di ulteriori vettori aerei.

TARIFFE RIDOTTE A DISPONIBILITA' LIMITATA: CONDIZIONI DI UTILIZZO

Tariffa Rossa 

Tariffa Blu

Per poter usufruire di una tariffa ridotta si richiede il pagamento immediato dell'importo totale della pratica di viaggio al momento della prenotazione, senza diritto al rimborso in caso di cancellazione (ad eccezione delle tasse aeroportuali, che saranno restituite). Non sono ammessi cambi di nominativi passeggeri successivamente alla prenotazione. L'eventuale richiesta di un cambio nominativo determina la perdita della riduzione tariffaria e l'applicazione della tariffa applicabile in quel momento. Se al momento della prenotazione di risparmio qualora fosse disponibile una "tariffa intermedia". Le tariffe intermedie,  più vantaggiose della tariffa base, non sono pubblicate sulle pagine del sito, ma sono  disponibili a richiesta su un numero limitato di posti.

Tutte le offerte e i prezzi pubblicati in questo sito sono soggetti a variazione in base  alla composizione del pacchetto viaggio (disponibilità di voli e di hotel, tipologia di biglietto e di camera).

Le quotazioni sono state calcolate sulla base delle tariffe e dei cambi odierni. 
Qualunque variazione determinerà un aggiornamento delle quote.

Richiedi un preventivo

 

Turbanitalia

Era il lontano 1982 quando Turbanitalia ha iniziato a credere e a investire sulla destinazione Turchia, sebbene la scintilla fosse scoccata molto prima. In tutti questi anni molte cose sono cambiate, ma la passione e l'amore per questa terra sono rimasti immutati.
Via Vittor Pisani 13 - Milano
+39 0258308791
info@turbanitalia.it
P.I. 06774960154

Video Turbanitalia

video turchia
video oman