×

Errore

[OSYouTube] Alledia framework not found

Oman

Il Sultanato dell'Oman è situato nel sud-est della penisola arabica, che si affaccia sul Golfo Persico e sull'Oceano Indiano; la sua capitale è Muscat. Incastonato tra l'ocra dei deserti, l'azzurro del mare e il verde delle montagne, è stato per secoli attraversato dalle antiche vie carovaniere, che trasportavano spezie, oro e argento ma soprattutto incenso.

Antica potenza che contese il dominio del golfo al Portogallo, oggi questo Paese è terra di gente cordiale e suggestivi scenari, orizzonti sui quali si stagliano numerosi forti. L'Oman, nonostante il suo aspetto moderno, è un paese tradizionalista che inizia a considerare differenti prospettive. La politica del Sultano Said Bin Taimur ha tenuto il Paese chiuso per anni in un profondo isolamento, ma dal 1970 la guida del Paese è in mano all'illuminato Sultano Qaboos Bin Said, che ha sviluppato scuole, ospedali, strade e infrastrutture.

Nel Sultanato il lusso e la modernità occidentale convivono in armonia con le tradizioni millenarie e gli antichi costumi, ma, nonostante la sempre maggiore diffusione della tecnologia, c'è qualcosa che rimarrà immutato nei secoli: la gentilezza e la cordialità con cui gli omaniti accolgono il viaggiatore. La lingua ufficiale è l'arabo, anche se l'inglese è molto diffuso. La religione di stato è l’Islam, la maggior parte della popolazione è ibadita; sono presenti una minoranza sunnita a sud e una sciita a nord. L'ibadismo è basato sul pacifismo e sulla tolleranza nei confronti delle altre religioni.

 

 

 

Turbanitalia

Era il lontano 1982 quando Turbanitalia ha iniziato a credere e a investire sulla destinazione Turchia, sebbene la scintilla fosse scoccata molto prima. In tutti questi anni molte cose sono cambiate, ma la passione e l'amore per questa terra sono rimasti immutati.
Via Vittor Pisani 13 - Milano
+39 0258308791
info@turbanitalia.it
P.I. 06774960154

Video Turbanitalia

video turchia
video oman