Unica città al mondo situata su due continenti, l'Europa e l'Asia, Istanbul si estende sulle rive del Bogazici (Bosforo), dove le acque del Mar Nero si mescolano con quelle del Mar di Marmara.
La parte europea della città è a sua volta divisa in due dal famoso Corno d'Oro. Questa posizione fu la ragione stessa della sua esistenza; Istanbul conserva le preziose testimonianze dei tre imperi di cui fu capitale, svelando al visitatore una straordinaria fusione fra Oriente e Occidente, fra passato e presente.

Istanbul non è solo ricca di storia, ma è anche una bella metropoli, animata e piena di fascino. Ai piedi dello scenario immutabile delle cupole e dei minareti, c'è il brulichio allegro e rumoroso della folla, il rimbombo sordo delle auto sulle strade selciate, il viavai incessante dei battelli, i richiami dei venditori ambulanti che si mischiano ai rumori del porto. Istanbul è molteplice e sconfinata: i musei si alternano alle antiche chiese, i palazzi alle moschee.

La grande maggioranza dei turisti che ogni anno vi si reca è in gran parte richiamata dal suo indiscutibile fascino, e dalla storia del suo glorioso passato. Non bisogna però dimenticare che è una città protesa sempre più verso Occidente, quindi anche la vita sociale si è adeguata a questa nuova realtà.
Ogni visita, anche sommaria, lascerà in ognuno il desiderio di ritornare in questa bellissima città.

Turbanitalia

Era il lontano 1982 quando Turbanitalia ha iniziato a credere e a investire sulla destinazione Turchia, sebbene la scintilla fosse scoccata molto prima. In tutti questi anni molte cose sono cambiate, ma la passione e l'amore per questa terra sono rimasti immutati.
Via Vittor Pisani 13 - Milano
+39 0258308791
info@turbanitalia.it
P.I. 06774960154

Video Turbanitalia

video turchia
video oman