×

Errore

[OSYouTube] Alledia framework not found

Informazioni utili Maldive

Documenti d’identità
Passaporto: necessario, la cui validità residua deve essere almeno di un mese dopo il previsto rientro in Italia oppure, in casi di viaggio aereo via Dubai (Emirati Arabi Uniti) o via Doha (Quatar), sei mesi dalla data del rientro (ciò per disposizioni delle autorità dei paesi di transito). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso il Consolato onorario del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Il Dipartimento dell`Immigrazione delle Maldive ha reso noto che a partire dal 5 gennaio 2016, é necessario il possesso del passaporto elettronico per poter entrare nel Paese (in Italia, passaporti emessi dopo il mese di ottobre 2006). Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo potrà essere pertanto rifiutato l`ingresso nel Paese.

Visto d’ingresso
obbligatorio. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese

Vaccinazioni
Non occorrono vaccinazioni e certificati sanitari.
Oltre ai farmaci di uso abituale si consiglia di munirsi di medicinali di uso comune come cerotti, spray contro insetti, pomate, creme contro le scottature. Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Fuso orario
Quattro ore in più rispetto all'Italia considerando l'ora solare, tre ore e trenta minuti quando in Italia vige l'ora legale.

Clima ed abbigliamento
Il clima è tipicamente tropicale,a temperatura si mantiene tra 23° ai 30 gradi.Il monsone nord orientale che da aprile a dicembre e la stagione del monsone sud occidentale causa pioggia e un elevato tasso di umidità tra maggio e novembre .
La stagione delle piogge regaala anche periodi soleggiati, simili alle giornate calde della stagione secca. In sintesi le Maldive godono del sole tutto l’anno. E' consigliato abbigliamento leggero e informale, in cotone leggero.

Valuta
la moneta delle Maldive è la rufiyya (MVR). E' possibile cambiare gli euro nelle banche o presso le reception degli alberghi.

Fotografia
Prima di fotografare persone o posti è sempre meglio chiedere. Fotografare aeroporti, luoghi militari e truppe è proibito.

Lingua
Le lingua ufficiale è Dhivehi. L'inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione.

Religione
La religione predominante è Musulmana.

Corrente elettrica
220/240 V, con prese di corrente tipo inglese. Si consiglia di procurarsi un adattatore a lamelle piatte.

Servizi telefonici
Per chiamare l’Italia dalle Maldive il prefisso è 0039 più il prefisso della singola città. Per chiamare dall’Italia in Maldive il prefisso è 00960 seguito poi dal prefisso delle varie località senza lo zero.

Acquisti
L’artigianato offre oggetistica di legno e tessuto.

Cucina
La cucina in Maldive è speziata e si basa essenzialmente su riso con vari tipi di pesce e verdure. Negli alberghi la cucina è generalmente internazionale, non manca però la possibilità di gustare i piatti tipici della cucina locale. I pasti sono generalmente serviti a buffet.

 

Turbanitalia

Era il lontano 1982 quando Turbanitalia ha iniziato a credere e a investire sulla destinazione Turchia, sebbene la scintilla fosse scoccata molto prima. In tutti questi anni molte cose sono cambiate, ma la passione e l'amore per questa terra sono rimasti immutati.
Via Vittor Pisani 13 - Milano
+39 0258308791
info@turbanitalia.it
P.I. 06774960154

Video Turbanitalia

video turchia
video oman