Atene e il Peloponneso

Di seguito una serie di puntualizzazioni, utili per una migliore comprensione dei servizi offerti:

Voli di linea
Le quote di partecipazione delle combinazioni previste con voli di linea sono costruite con una classe/tariffa di prenotazione definita dalle compagnie aeree. Potrebbero, di conseguenza, essere soggette ad aumenti qualora, al momento della prenotazione, la disponibilità nella classe della tariffa utilizzata risultasse esaurita. Le tasse aeroportuali e surcharge indicate sotto le tabelle prezzi dei vari programmi, sono quelle note al momento della stampa del programma. Pertanto, se nel corso della stagione dovessero subire cambiamenti, le relative quote saranno adeguate di conseguenza.

La nostra assistenza in Italia

Per partenze con voli di linea
Salvo diversa indicazione riportata nei documenti di viaggio, l'imbarco è a carattere individuale, senza la presenza di nostri assistenti.

La nostra assistenza all'estero

Negli aeroporti
I voli di linea non prevedono necessariamente l'assistenza di personale parlante italiano. Le operazioni di sbarco e imbarco sono da intendersi a carattere individuale. Ricordiamo che in molti aeroporti è proibita l'entrata a chi non sia in partenza; in questo caso gli assistenti accompagneranno o attenderanno i Clienti all'esterno. In ogni caso personale del nostro corrispondente rimarrà in aeroporto fino alla partenza del volo.

Nei trasferimenti
Per i trasferimenti per gli arrivi con voli di linea, non è sempre possibile prevedere personale parlante italiano per ogni singolo trasferimento in albergo; nel più breve tempo possibile sarete comunque contattati dal personale del luogo. Consigliamo di prestare attenzione alle notizie riguardanti le distanze dagli aeroporti alle singole località, ai tempi di percorrenza e agli orari di partenza di ogni volo; in tal modo potrete evitare spiacevoli inconvenienti e sorprese.

Negli alberghi
L'assistenza è sempre fornita dal nostro ufficio corrispondente, al quale potrete rivolgervi in caso di bisogno. Dove previsto, il nostro personale di lingua italiana vi aiuterà durante il soggiorno. L'assistente indicherà, nelle bacheche degli alberghi, i giorni e gli orari della sua presenza in hotel. Rammentiamo che, soprattutto in certe località, è impossibile fornire una presenza costante dei nostri rappresentanti. Nel caso di problemi operativi, la nostra assistenza potrà essere sostituita in toto dalle guide locali. Il miglior servizio può essere dato con l'aiuto dei clienti stessi; è importante che tutti si attengano alle ore indicate per le loro richieste. Verrà fornito inoltre un numero telefonico ove reperire il nostro assistente fuori dagli orari indicati e per urgenti necessità.

Tour e circuiti
Gli itinerari e l'ordine delle visite forniti sono suscettibili di variazioni, per ragioni operative, senza nulla togliere a quanto indicato nei singoli programmi e senza che nulla debba essere rimborsato al cliente poiché dette variazioni nulla tolgono al contenuto del viaggio. Gli alberghi durante i circuiti sono stati selezionati con cura; ciononostante, trattandosi di strutture di passaggio, non hanno a volte il comfort degli hotel di città o dei soggiorni balneari. Lo standard degli alberghi in generale, a parità di categoria ufficiale, è da considerarsi più semplice dei parametri europei. Se il programma del primo e/o dell'ultimo giorno risulterà modificato o ridotto a causa di variazioni di ora imposti dalle compagnie aeree, non è previsto alcun rimborso. Tutti i nostri soggiorni o circuiti iniziano con la cena del primo giorno (salvo operativo aereo) e terminano con la prima colazione dell'ultimo giorno. Inoltre, per i programmi che prevedono circuito più soggiorno mare, il trattamento dell'ultimo giorno di tour includerà la prima colazione, mentre il soggiorno balneare inizierà dalla cena e il trasferimento alla località mare prescelta sarà accompagnato da un assistente locale e non dalla guida.

Hotel e pasti
Le descrizioni dei servizi accessori forniti da ogni hotel e riportate nel nostro catalogo sono state aggiornate al momento della stampa. Eventuali inesattezze che potrete eventualmente riscontrare, sono dovute a scelte autonome degli alberghi, per le quali Turbanitalia è costretta a declinare ogni responsabilità. In base al regolamento internazionale, le camere vengono assegnate dalle h 14 del giorno di arrivo e devono essere lasciate libere entro le h 12 del giorno di partenza. L'utilizzo delle camere oltre i tempi sopraindicati è sempre soggetto ad autorizzazione da parte dell'hotel, che si riserva di chiedere un supplemento da pagare in loco.

  • Camere singole: sono disponibili in numero limitato e in molti casi non felicemente ubicate, nonostante il pagamento del supplemento.
  • Camere triple: rammentiamo che non sono camere con tre letti, ma camere doppie con un letto aggiunto, che può essere una branda o un divano letto. Nelle singole tabelle sono indicati i trattamenti previsti; salvo diversa indicazione, occorre intendere:
  • mezza pensione = prima colazione e cena;
  • pensione completa = prima e seconda colazione e cena.
  • Tutto Incluso = tutti i pasti, spuntini, snack e alcune bevande offerti dalla struttura usufruibili nell'arco del soggiorno. Nessun rimborso per pasti non usufruiti può essere riconosciuto, qualunque sia la ragione che ne ha determinato la mancata consumazione (escursioni, operativi aerei, ecc.). In caso di anticipato rientro o di servizi non fruiti per decisione del cliente, nessun rimborso sarà dovuto da parte dell'operatore, come pure nessun rimborso può essere riconosciuto in caso di assegnazione delle camere oltre la mezzanotte del giorno di arrivo a causa di operativi aerei e programmi di viaggio già a conoscenza del cliente (o comunque prevedibili al momento della prenotazione).

Classificazione hotel
La classificazione degli alberghi proposti è la classificazione ufficiale rilasciata dal Ministero del Turismo locale. Le stelle sono pertanto una valida indicazione, ma non l'unica. Infatti, anche a parità di stelle, vi possono essere standard sensibilmente diversi. L'indicazione più attendibile resta pertanto il prezzo.

Escursioni in loco
Le escursioni, i servizi e le prestazioni acquistate dal cliente in loco e non comprese nel prezzo del pacchetto turistico sono estranee all'oggetto del contratto stipulato dal cliente con Turbanitalia nella veste di organizzatore. Pertanto nessuna responsabilità potrà essere ascritta a Turbanitalia né a titolo di organizzazione né di intermediazione di servizi.

Irregolarità dei documenti di identità
In caso di documenti scaduti o di irregolarità negli stessi, Turbanitalia non sarà ritenuta responsabile e dovranno essere applicate le indennità previste da catalogo nelle "Condizioni Generali".

Pronto intervento
L'impegno da noi profuso nella realizzazione dei nostri viaggi è massimo; tuttavia inconvenienti e disguidi possono sorgere inaspettatamente durante un viaggio o un soggiorno. In tal caso, se ne veniamo informati tempestivamente, saremo in grado di risolverli al meglio. Lamentarsi dopo non è producente; dateci la possibilità di intervenire subito. Contattate subito il vostro assistente in loco, la vostra guida o il nostro ufficio corrispondente il cui numero vi sarà fornito insieme ai documenti di viaggio.

Bagaglio
Alcuni suggerimenti pratici nel caso in cui il bagaglio non arrivasse a destinazione con voi:

  • Fate denuncia immediata alla Compagnia Aerea presso l'ufficio "Lost & Found", prima di uscire dall'area "consegna bagagli";
  • Chiedete alla stessa la quota prevista per i vostri acquisti di prima necessità, nel caso in cui il ritardo nella consegna del bagaglio abbia superato le 24 ore;
  • I nostri assistenti faranno tutto il possibile per farvelo riavere, ma dovrete tener ben presente che devono comunque dipendere dai tempi e metodi della Compagnia Aerea.

Guide
La guida che vi accompagna non è un dipendente Turbanitalia; è un professionista abilitato a questo lavoro dal Ministero del Turismo. Si tratta abitualmente di persone ben preparate e affidabili, tuttavia, se si verificasse qualche manchevolezza vera o presunta, vi preghiamo di segnalare tempestivamente a noi o all'ufficio del corrispondente locale ciò che secondo voi non funziona. Precisiamo inoltre che è obbligatorio per legge avvalersi della collaborazione di una guida locale, che non può essere sostituita da professionisti di altra nazionalità, anche se ne avessero ampiamente i titoli.

Ingressi ai musei e siti archeologici
Sono incluse nelle quote di partecipazione dei tour. Vi ricordiamo che in caso di scioperi e/o chiusure improvvise dei musei/siti archeologici l'ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni pur mantenendo inalterato il contenuto del tour stesso.

Offerte Speciali
Turbanitalia si riserva la facoltà di intervenire con offerte su alcune partenze; le offerte sono comunicate agli agenti di viaggio e pubblicate sul nostro sito web. Consigliamo ai clienti di verificare con il proprio agente all'atto della prenotazione le possibilità di tali offerte. Ricordiamo inoltre che, salvo diversa comunicazione, dette offerte non sono mai retroattive, anche se riferite allo stesso prodotto. Le offerte, in genere, sono in bassa stagione e nell'imminenza della data di partenza. Trattandosi di offerte speciali a costi contenuti, il corredo viaggio si limita ad assicurazione e documenti di viaggio.

Richieste di prenotazione
Le richieste di prenotazione si intendono impegnative, se non diversamente specificato, quindi le prenotazioni effettuate sono soggette, in caso di annullamento, alle indennità come da catalogo. In caso di mancato pagamento da parte dell'agenzia, il Cliente dovrà ripagare i servizi prenotati, salvo rivalersi sull'agenzia stessa.

 

Turbanitalia

Era il lontano 1982 quando Turbanitalia ha iniziato a credere e a investire sulla destinazione Turchia, sebbene la scintilla fosse scoccata molto prima. In tutti questi anni molte cose sono cambiate, ma la passione e l'amore per questa terra sono rimasti immutati.
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