×

Errore

[OSYouTube] Alledia framework not found

Giordania

La Giordania è una piccola nazione (92.300 Kmq, circa 6 milioni di abitanti) situata nel crocevia del Medio Oriente. Confina a nord con la Siria, a est con l’Iraq, a ovest con la Palestina e a sud-est con l’Arabia Saudita. Al sud della Giordania si trovano il Golfo di Aqaba e del Mar Rosso. Le sue ridotte dimensioni consentono un'esplorazione pressoché completa nell'arco di nove giorni.

La Giordania si presenta con una diversità territoriale che di solito hanno i grandi stati. Le sue principali regioni sono la lussureggiante vallata del fiume Giordano a ovest, il vasto deserto a est, montagne e altopiani dai colori intensi a sud, un bellissimo litorale sul Mar Rosso nei pressi di Aqaba, senza omettere il benefico Mar Morto. Ogni regione ha una sua caratteristica distintiva sia da un punto di vista geologico che climatico: il clima è tendenzialmente arido, presenta estati calde e asciutte e inverni miti. Nel nord del Paese si ha un clima mediterraneo, le piogge sono concentrate in autunno e inverno, sono di breve durata e si alternano a lunghi periodi di siccità; in inverno la temperatura è di 8-10 gradi e d’estate oscilla tra i 28 e i 35 gradi. Amman, ubicata a 950 metri sopra il livello del mare, è conosciuta per le notti secche e per la temperatura mite anche in estate. La valle del Giordano ha clima quasi tropicale.

La Giordania è una terra ricca di storia poiché, sin dagli albori della civiltà, ha rivestito un ruolo cruciale nel commercio tra oriente e occidente grazie alla posizione al crocevia tra Asia, Africa ed Europa. Questa terra ha ospitato i primi insediamenti umani ed è oggi punteggiata di testimonianze delle più grandi civiltà. Da subito il visitatore si trova immerso nella storia: dall'antica Petra, città dei Nabatei scavata nella roccia oltre duemila anni fa, ai territori della fede presso il Mar Morto e la Valle del Giordano, ai graffiti rupestri nel deserto Wadi Rum, con i suoi paesaggi senza tempo e incontaminati, descritto da T.E. Lawrence come “vasto, eccheggiante e divino”. Anche la capitale cosmopolita Amman - e i suoi dintorni - offre una grande varietà di siti archeologici risalenti ai periodi neolitico, ellenistico e alle ultime fasi del dominio romano e arabo islamico.

Oltre alla componente storica, il visitatore apprezzerà i paesaggi e il comfort, le meraviglie del Mar Rosso, gli splendidi alberghi, centri commerciali e gallerie d'arte della moderna Amman. La Giordania, forte di antiche radici, è diventata una moderna nazione grazie alla pace e alla crescita economica garantite negli ultimi decenni. E' il Paese più stabile di tutta l'area, sicuro, piacevolissimo e la sua popolazione è di un'ospitalità sorprendente.

 

 

 

Turbanitalia

Era il lontano 1982 quando Turbanitalia ha iniziato a credere e a investire sulla destinazione Turchia, sebbene la scintilla fosse scoccata molto prima. In tutti questi anni molte cose sono cambiate, ma la passione e l'amore per questa terra sono rimasti immutati.
Via Vittor Pisani 13 - Milano
+39 0258308791
info@turbanitalia.it
P.I. 06774960154

Video Turbanitalia

video turchia
video oman