Da tenere presente per viaggiare in Giordania

Di seguito una serie di puntualizzazioni sicuramente utili per una migliore comprensione dei servizi offerti:

Voli di linea
Le quote di partecipazione delle combinazioni previste con voli di linea sono costruite con una classe/tariffa di prenotazione definita dalle compagnie aeree. Potrebbero, di conseguenza, essere soggette ad aumenti qualora, al momento della prenotazione, la disponibilità nella classe della tariffa utilizzata risultasse esaurita. Le tasse aeroportuali e surcharge indicate sotto le tabelle prezzi dei vari programmi, sono quelle note al momento della stampa del programma. Pertanto, se nel corso della stagione dovessero subire cambiamenti, le relative quote saranno adeguate di conseguenza.

La nostra assistenza in Italia

Per partenze con voli di linea
Salvo diversa indicazione riportata nei documenti di viaggio, l’imbarco è a carattere individuale, senza la presenza di nostri assistenti.

La nostra assistenza all’estero

Negli aeroporti
La nostra assistenza è sempre garantita in lingua inglese. Le operazioni di sbarco e imbarco sono da intendersi a carattere individuale. Il trasferista incontrerà i clienti dopo il ritiro bagagli.

Nei trasferimenti
I trasferimenti da e per gli aeroporti sono da intendersi di gruppo, quindi non sempre diretti per i singoli alberghi e di conseguenza con possibili tempi di effettuazione più lunghi. Consigliamo di prestare attenzione alle notizie riguardanti le distanze dagli aeroporti alle singole località balneari, ai tempi di percorrenza ed agli orari di partenza di ogni volo; in tal modo potrete evitare spiacevoli inconvenienti e sorprese.

Negli alberghi
L’assistenza è sempre fornita dal nostro ufficio corrispondente, al quale potrete rivolgervi in caso di bisogno ( in lingua inglese). Nel caso di problemi operativi, l'assistenza potrà essere sostituita in toto dalle guide locali. Il miglior servizio può essere dato con l’aiuto dei clienti stessi; è importante che tutti si attengano alle ore indicate per le loro richieste. Verrà fornito inoltre un numero telefonico ove reperire il nostro assistente fuori dagli orari indicati e per urgenti necessità.

Tours e circuiti
Gli itinerari e l’ordine delle visite forniti sono suscettibili di variazioni, per ragioni operative, senza nulla togliere a quanto indicato nei singoli programmi e senza che nulla debba essere rimborsato al cliente poiché dette variazioni nulla tolgono al contenuto del viaggio. Gli alberghi durante i circuiti sono stati selezionati con cura, ciononostante, trattandosi di strutture di passaggio, non hanno a volte il comfort degli hotels di città o dei soggiorni balneari. Lo standard degli alberghi in generale, a parità di categoria ufficiale, è da considerarsi più semplice dei parametri europei. Se il programma del primo e/o dell’ultimo giorno risulterà modificato o ridotto a causa di variazioni di orari imposti dalle compagnie aeree, non è previsto alcun rimborso. Tutti i nostri soggiorni o circuiti iniziano con la cena del primo giorno (salvo operativo aereo) e terminano con la prima colazione dell’ultimo giorno. Inoltre, per i programmi che prevedono circuito più soggiorno mare, il trattamento dell’ultimo giorno di tour includerà la prima colazione, mentre il soggiorno balneare inizierà dalla cena e il trasferimento alla località mare prescelta sarà accompagnato da un assistente locale e NON dalla guida.
Le nostre partenze sono divise per diverse categorie alberghiere (standard , comfort e deluxe) è possibile quindi che sulla stessa partenza ci siano partecipanti in categorie alberghiere differenti e che si perdano alcuni minuti per il pick up di tutti i passeggeri al mattino.
In base al regolamento internazionale, le camere vengono assegnate dalle h 14 del giorno di arrivo e devono essere lasciate libere entro le h 12 del giorno di partenza. L’utilizzo delle camere oltre i tempi sopra indicati è sempre soggetto ad autorizzazione da parte dell’hotel, che si riserva di chiedere un supplemento da pagare in loco. Camere singole: sono disponibili in numero limitato e in molti casi non felicemente ubicate, nonostante il pagamento del supplemento. Camere triple: rammentiamo che non sono camere con tre letti, ma camere doppie con un letto aggiunto, che può essere una branda o un divano letto.
Nelle singole tabelle sono indicati i trattamenti previsti; salvo diversa indicazione deve intendersi:
mezza pensione = prima colazione e cena;
pensione completa = prima e seconda colazione e cena.

Nessun rimborso per pasti non usufruiti può essere riconosciuto qualunque sia la ragione che ne ha determinato la mancata consumazione (escursioni, operativi aerei, ecc.). In caso di anticipato rientro o di servizi non fruiti per decisione del cliente, nessun rimborso sarà dovuto da parte dell’operatore, come pure nessun rimborso può essere riconosciuto in caso di assegnazione delle camere oltre la mezzanotte del giorno di arrivo a causa di operativi aerei e programmi di viaggio già a conoscenza del cliente (o comunque prevedibile al momento della prenotazione).

Escursioni in loco

Le escursioni, i servizi e le prestazioni acquistate dal cliente in loco e non comprese nel prezzo del pacchetto turistico sono estranee all'oggetto del contratto stipulato dal cliente con Turbanitalia nella veste di organizzatore. Pertanto nessuna responsabilità potrà essere ascritta a Turbanitalia né a titolo di organizzazione né di intermediazione di servizi.

Irregolarità dei documenti di identità
In caso di documenti scaduti o di irregolarità negli stessi, Turbanitalia non sarà ritenuta responsabile e dovranno essere applicate le indennità previste da catalogo nelle “Condizioni Generali”.

Pronto intervento
L’impegno da noi profuso nella realizzazione dei nostri viaggi è massimo; tuttavia inconvenienti e disguidi possono sorgere inaspettatamente durante un viaggio o un soggiorno. In tal caso, se ne veniamo informati tempestivamente, saremo in grado di risolverli al meglio. Lamentarsi dopo non è producente; dateci la possibilità di intervenire subito. Contattate subito il Vostro assistente in loco, la Vostra guida o il nostro ufficio corrispondente, il cui numero Vi sarà fornito insieme ai documenti di viaggio.

Bagaglio
Alcuni suggerimenti pratici in caso il bagaglio non arrivasse a destinazione con voi:
- fate denuncia immediata alla Compagnia Aerea o presso l’ufficio “Lost & Found”, prima di uscire dall’area “consegna bagagli”;
- chiedete alla stessa la quota prevista per i vostri acquisti di prima necessità, nel caso in cui il ritardo nella consegna del bagaglio abbia superato le 24 ore;
- i nostri assistenti faranno tutto il possibile per farvelo farvelo riavere, ma dovrete tener ben presente che devono comunque dipendere dai tempi e metodi della Compagnia Aerea.

Guida
La guida che vi accompagna non è un dipendente Turbanitalia; si tratta abitualmente di persone ben preparate e affidabili, tuttavia, se si verificasse qualche manchevolezza vera o presunta, vi preghiamo di segnalare tempestivamente a noi o all’ufficio di Amman ciò che secondo voi non funziona. Precisiamo inoltre che è obbligatorio per legge avvalersi della collaborazione di una guida locale, che non può essere sostituita da professionisti di altra nazionalità, anche se ne avessero ampiamente i titoli.

Offerte Speciali
TURBANITALIA si riserva la facoltà di intervenire con offerte su alcune partenze. Consigliamo ai clienti di verificare con il proprio agente all’atto della prenotazione le possibilità di tali offerte. Ricordiamo inoltre che, salvo diversa comunicazione, dette offerte non sono mai intese retroattive, anche se riferite allo stesso prodotto. Le offerte, in genere, sono in bassa stagione e nell’imminenza della data di partenza relativa a detta offerta. Trattandosi di offerte speciali a costi contenuti, il corredo viaggio si limita ad assicurazione e documenti di viaggio.

Richieste di prenotazione
Le richieste di prenotazione si intendono impegnative, se non diversamente specificato, quindi le prenotazioni effettuate sono soggette, in caso di annullamento, alle indennità come da catalogo. In caso di mancato pagamento da parte dell’Agenzia, il Cliente dovrà ripagare i servizi prenotati, salvo rivalersi sull’Agenzia stessa.

Quote e cambi
I contratti con i fornitori di servizi in Medio Oriente e Asia Centrale sono definiti in Dollari Usa, con un cambio 1 Dollaro Usa = 0.87 Euro. L'organizzatore si fa carico di tutte le differenze che eventualmente si possono verificare fino al massimo del 3% di variazione, non aumentando o riducendo alcuna quota di partecipazione. Per variazioni al di sopra del 3% l' Organizzatore potrebbe richiedere corrispondenti adeguamenti di prezzo.

 

Turbanitalia

Era il lontano 1982 quando Turbanitalia ha iniziato a credere e a investire sulla destinazione Turchia, sebbene la scintilla fosse scoccata molto prima. In tutti questi anni molte cose sono cambiate, ma la passione e l'amore per questa terra sono rimasti immutati.
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